Viaggiare con noi

PASSIONE PER IL MONDO

 

CHI SIAMO

Il Paralelo Sul è una linea ideale che delimita il confine tra il viaggio come sola vacanza e il viaggio come esperienza emozionale, conoscenza, rispetto e disponibilità verso popoli e culture, natura e paesaggio. Nelle idee di viaggio che proponiamo c’è sempre un percorso di crescita e arricchimento personale, che si tratti di luoghi esotici e lontani o mete vicine, magari a poche ore da noi. Paralelo Sul non è un’agenzia, è un costruttore di viaggi costituito da un pool esperto a cui affidarsi  per partire verso un’esperienza entusiasmante e indimenticabile.

 

DOVE VI PORTIAMO

I nostri viaggi non hanno confini, ma un occhio di riguardo è dedicato all’area lusofona, in particolare Portogallo, Capo Verde, São Tomè, Brasile, e poi all’Africa e al Sudamerica. Gli specialisti del pool conoscono profondamente molte altre destinazioni e ci consentono di costruire bellissimi itinerari in Europa e nel resto del mondo. Un’idea che ci piace è anche quella di riscoprire la ricchezza incredibile delle nostre terre, l’Italia che tutti invidiano. Andando spesso oltre le località e i percorsi più conosciuti,  perché ci sono moltissimi aspetti interessanti che attendono solo un occhio aperto e sensibile per essere svelati e apprezzati.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Paralelo Sul si rivolge in particolare al viaggiatore individuale e a piccoli gruppi che abbiano il desiderio di esplorare e conoscere da vicino la realtà dei Paesi e dei posti visitati. Seleziona e costruisce progetti di viaggio cercando le migliori soluzioni per far vivere intensamente luoghi e situazioni, appoggiandosi ad operatori specializzati. Ci sono proposte  per chi ama la natura, la navigazione, gli sport d’acqua, l’archeologia, l’arte, il benessere e altre modalità di viaggio e soggiorno. In comune c’è sempre la ricerca della sostenibilità, cioè del rispetto di luoghi, tradizioni, persone e una finestra aperta sul viaggio etico, esperienziale e solidale.